giovedì 25 febbraio 2010

mercoledì 24 febbraio 2010

6000 disegni

cosa fanno 6000 disegni insieme?


Khoda from Reza Dolatabadi on Vimeo.

ambient marketing

A Praga puoi anche non trovare un ristorante, non c'è problema, ti aiutano loro!


sabato 20 febbraio 2010

Degrado ambientale

Ciao.
Sono appena tornata da Praga, città bellissima, una vera bomboniera.

Girando per la città sono arrivata fino alla stazione di Praga, all'interno è un vero spettacolo, ci sono i lampioncini stile ottocento, e la biglietteria come vediamo nei film è dietro a delle finestrelle piccoline tutte battute in ferro.



Però dall'esterno la stazione è quasi del tutto coperta da un orrendo cartellone pubblicitario, il solito cartellone della solita macchina, ma non per nascondere dei lavori di ristrutturazione ma semplicemente per una stupida campagna pubblicitaria.



Questo cartellone mi è sembrato un vero pugno nell'occhio, rispetto alla perfezione con cui è tenuta la città.

lunedì 15 febbraio 2010

Caricabatterie ecologici.

Vi ricordate quell'esperimento sulla trasmissione della corrente elettrica fatto con due limoni?, si faceva un piccolo taglio nel limone, si infilava un cartocino avvolto con carta stagnola e si collegavano due fili elettrici non ricordo a cosa, forse un indicatore di corrente...ricordo che la lancetta si spostava perchè c'era un passaggio di corrente...non ricordo bene.

Una azienda produttrice di arance ha fatto la stessa cosa ma con migliaia di arance e un iPhone :)

sabato 13 febbraio 2010

creatività intelligente?

Un video perché sia considerato virale deve attirare l’attenzione, colpire, portare un elemento che modifichi la storia in corso o che cambi totalmente il percorso narrativo. Gli elementi che vengono più utilizzati nei video virali sono l’ironia, la sorpresa, il sesso, i doppi sensi, la novità, il tabù.

L’agenzia Ombre Elettriche ha creato diversi video utilizzando proprio questi elementi, il sesso, la sorpresa, l’ironia…In questo video la narrazione prosegue lineare, fin quando viene interrotta dall’elemento sorpresa, il preservativo diventa bustina del thè.

L’agenzia ha proposto questa campagna come una promozione dell’intelligenza, non ho visto il legame tra il preservativo (che diventa bustina del thè) e l’intelligenza, ma più tra la capacità di riuscire a creare un video virale e il risultato ottenuto.

venerdì 12 febbraio 2010

L'amore a San Valentino

Che dire questo video l'avrei visto più versione italiana che non inglese.
Un gruppetto di tivosi, con la panza, e una birra in mano molto più colorati e meno tristi di questi, che sembrano piu malavitosi che altro, che dedicano Sei bellissimaaaaaaaaaa, seeeiiii bellissima aaaaahh aaahhh aaaahhh..ecc ecc, o qualunque altra canzone d'amore , alla squadra di turno in attesa di entrare in campo :)

giovedì 11 febbraio 2010

Non Traditional Media

La BBC ha deciso di invitare a connettersi al mondo con un modo molto creativo a mio parere, tre aspetti della nostra attualità: guerra, proteste e distribuzione di cibo.



lunedì 8 febbraio 2010

i segnali stradali sono donna














Rosalina Gujarro, Assessore alle Politiche della Sicurezza del Comune di Fuenlabrada, una piccola cittadina in Provincia di Madrid, ha deciso di cambiare la segnaletica stradale sostituendo le figure maschili con quelle femminili. L'"omino" viene sostituito dalla "donnina", in teoria per un desiderio di uguaglianza, in pratica non so...

flash mob roma termini

In questi ultimi due anni ho fatto su e giu tra Roma e Napoli, per andare alla Sapienza a dare gli esami e prendermi il "pezzo di carta", ho visto treni in ritardo, treni cancellati, hostess e stewart offrirmi ogni genere di prodotti e contratti, tabelloni pubblicitari, locandine, bagagli e gente correre su e giu per riuscire a tornare in tempo a casa per il polpettone del lunedi sera IL GRANDE FRATELLO!!!
Ma cavolo in 2 anni non ho mai visto una cosa cosi carina e divertente!!!
MANNAGGIA!

sabato 6 febbraio 2010

san valentino per lui o per lei?

“beer gloss”, il lucidalabbra “per labbra scintillanti al sapore di birra”....
Il “beer gloss” è davvero acquistabile sul sito al prezzo di €4,90!


giovedì 4 febbraio 2010

Un motivo per San Remo

Qundo parlo di Pink Sheeps intendo proprio questo.
Fare qualcosa che sia diverso, che ci distingua dalla massa, ma che abbia in se spirito di intelligenza ed ironia.

Nel 1985 Luis Miguel cantava: “noi ragazzi di oggi noi, con tutto il mondo davanti a noi…”. Ora che ce l’abbiamo dietro, il mondo, devo dire che non è tanto piacevole. Soprattutto quello del lavoro. Ma nessuno che ne parli mai, a Sanremo.

E' nata l'operazione UN MOTIVO PER SANREMO, basta andare sul sito per portare il brano a San Remo, ovviamente fuori concorso "tanto si sa che sono tutti truccati" :) http://unmotivopersanremo.wordpress.com/

martedì 2 febbraio 2010

Teletransporter

Donne fate attenzione ai vostri fidanzati/mariti ecco cosa hanno messo nei migliori bar di Mendoza




Se vuoi vivere un'esperienza virtuale nel simulatore clicca qui

lunedì 1 febbraio 2010

Jesus in Kit Kat

In molti vedono il volto di Gesù in tanti posti che non sono consacrati, ad esempio una padella, un'labero, un'ecografia...su un pezzo di pizza. Che dire, fin qui nulla di nuovo e nulla di nuovo che tutti i media ne parlino, è pur sempre una apparizione.

E se quell'apparizione fosse indotta a fini commerciali?
Basta creare un email fake, allegare la foto di un Kit Kat posseduto da Gesù e il gioco è fatto.
In soli 4 giorni il passa parola scatenato, la presenza sui blog e forum aumentata, la ricerca su google supera i 150 mila contatti, finquando i commenti degli utenti portano a creare il pay off "Have a break, have a Jeasus Kit Kat!"...."Have a break, have a Kit Kat".