mercoledì 29 dicembre 2010

Rifiuti a Napoli

"L'assessore all'igiene urbana del Comune di Napoli durante il weekend natalizio ha rivolto un appello ai napoletani, pregandoli di trattenere cartoni e sacchetti di immondizia nelle proprie case, affinchè le strade non venissero ulteriormente inondate dai rifiuti".

I ragazzi del movimento Gunpania, hanno appaltato a Babbo Natale, grande esperto in raccoglimento di rifiuti, il compito di togliere la monnezza da Napoli. L'azienda di Babbo Natale la smaltirà grazie agli elfi della Lapponia. Il team di esperti è composto dall’ormai nota figura dell’Uomo d’Onore di altri tempi, e il suo staff tecnico composto da Babbo Natale, che a causa della crisi gira a piedi senza slitta, e con una Topa a fare da cicerone negli intricati vicoli del centro storico napoletano.







"Gunpania ci ha provato e il risultato conseguito è stato una rissa sfiorata con i commercianti di San Gregorio Armeno".


Giusto ieri ne parlavo con un amico che mi ha chiesto "...comunque la situazione è tristissima
ma come è possibile?"



Il popolo napoletano è un popolo strano e difficile da capire, per chi non lo è.
Noi ci siamo sempre adattati a qualunque cosa e situazione, gli ho spiegato, o meglio ho cercato di dare una spiegazione all'atteggiamento dei napoletani che non c'entrano nulla.
Per me la prima ondata di crisi ha creato scalpore, questa nuova "emergenza" già ci ha trovato più assuefatti e meno scandalizzati, la prima volta dicevamo "cavolo guarda quanta monnezza, come è possibile" ora magari diciamo "ue e come mai qui l'immondizia non c'è?".

Attenzione non ho detto che ne siamo felici, anzi.

I commercianti di San Gregorio non credo siano contenti della monnezza che gli entra nelle botteghe, ma reagiscono in qualche modo alla situzione, cercando di continuare a vivere, ci si adatta, per loro magari una eccessiva pubblicità negativa crea danno agli stipendi, non possono scontrarsi con le testate nazionali e allora se la prendono con chi gli capita a tiro :)
Non è cattiveria, è solo stanchezza.

Per quanto riguarda il gruppo Gunpania vi faccio i miei complimenti!

Per tutti quelli che non sono di Napoli, vi invito a venirci lo stesso nella mia città, che resta comunque una delle città più belle del mondo!

Vi rinnovo i miei auguri con questo bigliettino.
Tradotto dice cosi: "Il sacco mi doveva cadere proprio a Napoli? E ora...vallo a trovare!"


Nessun commento:

Posta un commento