lunedì 1 luglio 2013

Glielo dico sempre - Gus&Ben - 2°puntata by Misura



Sta spopolando, con oltre 100.000 visualizzazioni per la prima puntata, ecco il sequel di Gus&Ben, la sketch-com realizzata per Misura di cui ci siamo già occupati qui.





Gli episodi, lo ricordiamo per chi si fosse perso il precedente articolo, si ispira agli aspetti comuni della vita di tutti i giorni: Gusto e Benessere, appunto Gus & Benche danno il nome ai protagonisti di questa eslilarante serie dove i due ne fanno di tutti i colori, tra litigi e risate, trovando però alla fine sempre la giusta MISURA che li metta d’accordo.
La strategia e il progetto digitale nascono dalla collaborazione e dal coordinamento tra Misura, l’agenzia digitale Bright.ly e l’autore Maurizio Sangalli.
Come ogni format che si rispetti, non può mancare un arguto piano media, in questo caso sviluppato da Mediacom sia per YouTube che per Facebook.
Buona visione!

Metti in mostra il tuo talento e sarai premiato



La partecipazione è gratuita e per candidarsi basta aggiungere i propri lavori e creare il proprio portfolio su cread.me 

Leggi il regolamento e l’Informativa sulla privacy

I primi tre lavori più votati si aggiudicheranno, in base alla posizione ottenuta, i premi messi in palio: 

1° Week End in Toscana
Offerto da tripintuscany.com
Soggiorno valido per un Week End (Ven-Dom) a scelta dal 6 al 22 Settembre per 2 persone in appartamento con cucina (non dotati di servizio pasti), piscina e spazio esterno, c/o la casa per vacanze "Casa Grimaldi" di Montaione (Fi).
La prenotazione dovrà pervenire non oltre il 19 agosto 2013.
Info: 0571-677238 - info@casagrimaldi.com - http://www.casagrimaldi.com/ 


2° Sconto di €100 per la prenotazione di un viaggio
Offetto da Marevero
Buono sconto di €100 su prenotazione volo+hotel minimo 7 notti in base doppia effettuate dal 15.06.2013 al 15.07.2013 per partenze dal 15.07.2013 al 31.10.2013. (Ad esclusione offerte speciali).http://www.marevero.com

3° T-shirt cread.me
T-shirt Cotone M/Corta colore Nero, Stampa vinile colore Bianco (petto e manica). Taglia a scelta tra M/L/XL/XXL 

Premio giuria: 

Stage in Agenzia di pubblicità
Offerto dal Gruppo Roncaglia
Una commissione valuterà ogni candidato e a chi verrà selezionato, sarà offerta la possibilità di intraperendere uno stage non retribuito, con possibilità di assunzione, in agenzia.

Turkish Airlines avvia gara creativa globale

La compagnia aerea Turkish Airlines, secondo la stampa estera, avrebbe invitato direttamente alcune agenzie creative per rivedere la nuova strategia di comunicazione creativa a livello internazionale. Il marchio, si conferma una delle compagnie più innovative in termini di pubblicità e marketing, starebbe cercando di riposizionarsi come una delle società aeree in rapida crescita. 




Attualmente il vettore vola verso 204 destinazioni in 91 Paesi. L’attività creativa è gestita dall’agenzia turca Alametifarika, che ha firmato la campagna su scala mondiale con testimonial   il giocatore di basket Kobe Bryant e il calciatore Lionel Messi. Lo spot è diventato rapidamente uno degli annunci più visti su YouTube, con più di 100 milioni di visualizzazioni e 100.000 ‘likes’ nella prima settimana.





via

Samsung team up with Jay Z

Piano di marketing per i tuoi prodotti di alta tecnologia: lo stai facendo nel modo giusto. Se questa fosse la didascalia di un meme di Facebook, probabilmente al centro ci sarebbe il logo della Samsung. L’azienda coreana ha saputo sfruttare in maniera eccezionale la partnership stipulata con 2 colossi della musica black, vale a dire Jay Z e Usher, dando vita a video virali che hanno ricevuto milioni di views.


L’accordo con Jay Z comprende l’esclusivadi distribuire ad un milione di utenti possessori di Galaxy S3, S4 e Note,Magna Carta Holy Grail  l’ultimo album del  rapper americano, attraverso una specialeapplicazione che verrà rilasciata il 4 luglio, prima dell’uscita uscita del cd negli store. Il prezzo d’acquisto è irrisorio, 5 dollari, il che permetterebbe a Jay Z di guadagnare il disco di platino, ma Billboard ha già fatto sapere che le copie vendute attraverso questa iniziativa non verranno conteggiate nelle classifiche ufficiali.



giovedì 13 giugno 2013

GUS...to & BEN...essere by Misura.

Il Brand Misura torna a far parlare di se con una campagna 100% digitale proponendo una web-com divertente chiamata “Gus & Ben”(gusto e benessere). Lucia Ocone (comica a Quelli che il calcio e Mai dire gol, nota per i film di successo Maschi contro femmine e Femmine contro maschi di Fausto Brizzi e Immaturi – Il viaggio di Paolo Genovese) interpreta Augusta (Gus) e il noto attore e comico Paolo Casiraghi (celebre per le sue interpretazioni in Colorado Cafè e Zelig, e conosciuto per aver recitato in numerosi film di Pupi Avati tra cui Il cuore altrove, La rivincita di Natale, e La cena per farli conoscere) interpreta il ruolo di Beniamino (Ben). La prima puntata è online dal 10 giugno e se vuoi seguire il resto della sketch-com allora ti consiglio di controllare nei prossimi giorni il canale dedicato You Tube e la fan page Facebook.

La vittoria dell’ Hashtag

L’hashtag arriva anche su Facebook. Il simbolo che ha fatto la fortuna di Twitter infatti ora sarà integrato anche nel Newsfeed del social network di Menlo Park, California. Nelle prossime settimane gli utenti potranno inserire una tag preceduta dal simbolo cancelletto su tutti i loro post: cliccandola sarà possibile accedere ai messaggi che hanno la stessa stringa di significato.
La mossa renderà molto più semplice trovare gli argomenti di cui gli alti utenti parlano, nello stesso modo in cui siamo abituati a fare su Twitter, e sarà possibile usare l’hashtag mentre si seguono eventi live. Il colosso fondato da Mark Zuckerberg ha però sottolineato che la funzione non è una novità: “Sarà un servizio simile a quello di Twitter, Tumblr o Pinterest”, si legge nel post sul blog . “Ogni giorno milioni di persone usano Facebook per condividere i loro pensieri rispetto a quello che succede intorno a loro. Per rendere queste conversazioni più immediate e all’avanguardia abbiamo deciso di inserire una serie di strumenti per far affiorare le discussioni più interessanti che gli utenti hanno a proposito di eventi, persone e argomenti. Come primo passo abbiamo deciso di rendere attivo l’hashtag anche su Facebook”. I test del nuovo servizio erano partiti nel mese di aprile. via

E' Tempo di Limonare!

Stessa spiaggia, stesso mare e stresso mood ma con una leggera influenza da “Cornetto Algida”. E poi il doppio senso limone-limonare… che fantasia! via