mercoledì 28 aprile 2010

Ho trovato casa.

La città è invasa un nuovo movimento, ideato da studenti e precari, che hanno difficoltà a pagare un affitto, visto gli stipendi da fame, e non vogliono essere chiamati bamboccioni: Fai la Valigia. Nato sul web da un gruppo Facebook, in questi giorni ha tappezzato con i suoi manifesti i muri della Capitale.

Dopo il profilo sono apparsi centinaia i manifestirosa per le strade di Roma con logo un bagaglio e uno slogan fin troppo chiaro, semplice: Fai la valigia.

Oltre all’invasione dei manifesti “rosa”, e la presenza sul web, il movimento ha fatto parlare di sè con una azione di guerrilla. Ovvero una coppia di ragazzi – fingendosi in cerca di un’appartamento in cui abitare – ha fissato un vero appuntamento con un’agenzia immobiliare per visitare una casa in vendita a Trastevere. Ma, fra l’incredulità dell’agente immobiliare e dei proprietati di casa, i ragazzi del movimento si sono presentati all’appuntamento in circa trenta persone, con tanto di valigie piene di champagne, musica, trombette e coriandoli. Una vera e propria festa improvvisata, per festeggiare una casa che si ha per pochi minuti ma che non si potrà mai avere in realtà :)

Molto carino. Aspetto la prossima iniziativa


martedì 27 aprile 2010

Red Bull SoapBox Race



Per promuovere il Red Bull SoapBox Race,
la corsa coi carrettini improbabili, letteralmente cassette di legno con quattro ruote e un pazzo dentro che va in discesa, dove 75 gruppi hanno attraversato le strade di Atlanta e Los Angeles, con le loro auto improvvisate :).


Si è deciso di rendere auto qualunque cosa :)

domenica 25 aprile 2010

fun theory

fun theory?
bè direi di si, io mi ci allenerei molto volentieri su scale cosi :), almeno risparmio l'ipod per la musica, me la faccio da me :D


venerdì 23 aprile 2010

il giorno della terra

i festeggia oggi l'Earth Day, celebrato per la prima volta nella storia il 22 aprile 1972. Un'intera giornata dedicata alla Terra e alla sua salvaguardia.





davvero di effetto.

Rémi Gaillard viralissimo

Sullo stile del grande Rémi Gaillard…ecco che arriva sul web questo nuovo video virale realizzato da G-com,ricco di candid fatte ai poveri passanti increduli…naturalmente accompagnato dai suoi occhiali indistruttibili " JUMPER - S" (http://www.jumper-s.it/)






Questo è il suo canale di Rémi Gaillard http://www.youtube.com/user/nqtv?blend=1&ob=4

giovedì 22 aprile 2010

eco event



In Giappone fanno volare orsi polari si sapone, per sensibilizzare sul problema della scomparsa di questi dal Circolo Polare Artico per il riscaldamento globale.

mercoledì 21 aprile 2010

martedì 20 aprile 2010

Sparire

Ogni anno in Sud Africa scompaiono circa 4 milioni di essere umani.
Per comunicare questo drammatico fenomeno, l’International Organization for Migration (IOM) ha fatto leva sull’illusione ottica, generando un interessante e angosciante effetto visivo.
Spero che questo video non sparisca.


UP TO 4 MILLION PEOPLE DISAPPEAR EVERY YEAR - 2
Caricato da pieroonet. - Produzioni web indipendenti.

sabato 17 aprile 2010

facebook e mass media trovano pedofili latitanti

La potenza dei mass media e quella dei social network devono essere sfruttate anche per queste cose!

Il mio ex marito l’ho sbattuto fuori di casa nel 2003 e cioè quando ho compreso, con molto dolore e rabbia, che aveva ripetutamente abusato della nostra bimba di 3 anni”. Una donna della provincia di Monza che ha sopportato con forza e coraggio 35 udienze che, attraverso tutti e tre i gradi di giudizio, hanno portato alla condanna definitiva di 6 anni e 2 mesi di un padre-pedofilo. Il padre-orco, dopo la denuncia della propria ex moglie, l’ha più volte minacciata di morte. Gianluca Falduto, questo il nome dell'uomo, ex imprenditore edile di origine calabrese, a quanto è stato successivamente scoperto dalla ex compagna aveva anche fondato un gruppo su Facebook. Il gruppo in questione si chiamava “Regala un click ad un bimbo sordo”. Il “caso” ha voluto che, dopo gli articoli dettagliati usciti su giornali come il Corriere della Sera e Visto e dopo l’intervista che la signora ha rilasciato alla trasmissione Rai “I fatti vostri”, il suo amministratore unico (e cioè il sig. Falduto) si cancellasse dal social network.
Condannato in via definitiva dalla corte di Cassazione il 29 ottobre scorso, Falduto si è infatti reso fin da subito irreperibile alle autorità; concedendosi anche il lusso di frequentare Facebook fino allo scorso 27 febbraio (giorno della cancellazione del suo account). “Quando mi sono accorta che agiva anche su quel social network e che poteva quindi adescare altri bimbi mi sono detta che dovevo fare qualcosa per avvertire tutte le altre potenziali vittime”; ha infatti raccontato la donna. Ma adesso, grazie a una segnalazione pervenuta alla redazione di "Chi l'ha visto?" è stato rintracciato. Nelle puntate del 15 e del 22 marzo "Chi l'ha visto?" aveva raccolto l'appello della ex moglie, lanciato anche su Facebook, che chiedeva aiuto per il suo arresto.

Vi lascio il link del video della puntata di Chi l'ha visto?

martedì 13 aprile 2010

Quanto costa bere?

Quanto può costarti bere troppo e tornare in macchina dopo una serata in disco?
Questa l'idea per sensibilizzare i giovani alla guida sicura

sabato 10 aprile 2010

Dove è la famiglia?

Ho sempre trovato Famiglia Cristiana un giornale conservatore, poco giovanile e comunque legato alla tradizione, mi ha colpito leggere di questa nuova campagna partita da pochi giorni.
Per denunciare la mancanza di politiche sociali in difesa e a salvaguardia della famiglia: dal 1° aprile una serie di “stickers” con effetto “murales” appare sui muri e sulle palizzate abbandonate di Milano, Roma e Napoli.

Famiglia Cristiana inizia la campagna che accompagnerà il rilancio del giornale che uscirà il 15 aprile con un nuovo logo, una nuova veste grafica e un riposizionamento centrato sulla famiglia.

Tutto nuovo insomma :)

scatti di nervi

Appena rinnovo casa devo consigliare a mia madre di fare la cucina ikea.
Almeno quando mi fanno incazzare non rompo nulla :D

mercoledì 7 aprile 2010

i-Pad frullato

Vi ricordate la ricetta dell'iPhone frullato? :)
Ora tocca all'iPad!
Ah mi raccomando, fatelo a pezzetti prima di metterlo nel frullatore...sale quanto basta :)

domenica 4 aprile 2010

Giro del mondo

Si può con una fotocamera fare il giro del mondo e creare un video con foto e filmati ad alta definizione geolocalizzando con un GPS le città visitate? Guardatevi questo video.
make.believe il payoff di Sony, assolutamente essenziale questa campagna.
Obiettivo della campagna:

* comunicare un prodotto nuovo, forte e completo (una fotocamera e videocamera in un unico prodotto)
* viralizzare la campagna “tour del mondo in 80 secondi”, e quindi spingere indirettamente chiunque fosse interessato a caricare il proprio video di 80 secondi delle città visitate
* inserirsi nei social network più famosi Facebook Flickr Twitter Youtube creando buzz buzz buzz


venerdì 2 aprile 2010

Facebook vs Social Network

Dimenticate Facebook, MySpace, LinkedIn, twitter.
La nuova frontiera del social networking è quella delle community esclusive.
Così, accanto alle piattaforme gratuite e aperte a tutti, dove anche il "signor Nessuno" può sperare di entrare in contatto con il vip di turno, iniziano a proliferare le community che le barriere non vogliono affatto abbatterle, ma renderle ben evidenti. Veri e propri club, ai quali si è ammessi solo se si hanno determinate credenziali: economiche, sociali, intellettuali.
Uno dei più ambiti si chiama aSmallWorld (asmallworld.net)
Oggi conta 550000 membri, si può entrare solo su invito e solo il 20% dei "soci" ha il diritto di accordare l'accesso ai nuovi soggetti.
In pratica, è come un Facebook per eletti: ne fanno parte personalità del mondo dello spettacolo, della finanza, della politica, dell'imprenditoria di tutto il globo. Come su Facebook, gli utenti hanno a disposizione un profilo, un'agenda di eventi, un servizio di private messaging.
Tra gli extra c'è la possibilità di consultare le guide di oltre 70 città redatte dagli stessi membri della community, con indicazioni dettagliate sui ristoranti, i bar e i club più selettivi. E' possibile vendere e acquistare oggetti, affittare proprietà e stringere legami d'afffari.
Se qualcuno sgarra e non rispetta le regole, viene "esiliato" in un network parallelo chiamato aBigWorld, da dove non potrà più accedere alla cerchia degli eletti.