mercoledì 28 aprile 2010

Ho trovato casa.

La città è invasa un nuovo movimento, ideato da studenti e precari, che hanno difficoltà a pagare un affitto, visto gli stipendi da fame, e non vogliono essere chiamati bamboccioni: Fai la Valigia. Nato sul web da un gruppo Facebook, in questi giorni ha tappezzato con i suoi manifesti i muri della Capitale.

Dopo il profilo sono apparsi centinaia i manifestirosa per le strade di Roma con logo un bagaglio e uno slogan fin troppo chiaro, semplice: Fai la valigia.

Oltre all’invasione dei manifesti “rosa”, e la presenza sul web, il movimento ha fatto parlare di sè con una azione di guerrilla. Ovvero una coppia di ragazzi – fingendosi in cerca di un’appartamento in cui abitare – ha fissato un vero appuntamento con un’agenzia immobiliare per visitare una casa in vendita a Trastevere. Ma, fra l’incredulità dell’agente immobiliare e dei proprietati di casa, i ragazzi del movimento si sono presentati all’appuntamento in circa trenta persone, con tanto di valigie piene di champagne, musica, trombette e coriandoli. Una vera e propria festa improvvisata, per festeggiare una casa che si ha per pochi minuti ma che non si potrà mai avere in realtà :)

Molto carino. Aspetto la prossima iniziativa


Nessun commento:

Posta un commento