venerdì 18 giugno 2010

Ericsson Big Cheer – La grande Ola

L'utilizzo dei social network ormai è una prassi comune per le aziende, soprattutto quelle internazionali, un esempio è l'utilizzo che ne fa Ericsson.
I tifosi di tutto il mondo potranno tifare le proprie squadre, supportandole come se fossero negli stadi in Sud Africa, mandando messaggi di incoraggiamento, di tifo, attraverso il cellulare, twitter, e lo stesso sito Big Cheer, questi messaggi verranno poi stampati su piccoli pezzettini di carta, inseriti in cubi di vetro giganti. Ad ogni goal dei potenti ventilatori faranno volare via dal tubo e sparpagliare per tutto il campo i coriandoli/tifosi, come prova tangibile per le squadre dell'appoggio che hanno anche da chi non è potuto andare in Sud Africa.

Mi piace molto come idea, le squadre coinvolgono i tifosi, e la Ericsson coinvolge il consumatore.
Questo è il video con cui è stata presentata l'operazione


Fonte: BeMarketer

Nessun commento:

Posta un commento