giovedì 23 settembre 2010

banca su facebook

L'obiettivo delle pagine fan su facebook, per le aziende, è quello di comunicare con i propri utenti, confrontarsi con le loro richieste, dubbi, curiosità, accettare cosi, critiche ed attacchi.
Le aziende quindi, quando decidono di comunicare attraverso i social network, devono farlo con la consapevolezza di dover essere traparenti, chiare, e dirette nelle risposte, altrimenti queste pagine sarebbero solo delle vetrine promozionali.
Per alcune aziende è semplice utilizzare questo strumento, per altre davvero difficile da ipotizzare.
Gli istituti bancari, ad esempio, di per se complicati da capire, ostici nella loro comunicazione, e quinta essenza del raggiro per i non esperti, avrebbero grosse difficoltà.
Invece no, in Nuova Zelanda, la banca ASB, ha deciso di comunicare attraverso una pagina fan su facebook, a quanto vedo frequentata, attiva, e interattiva.

Ottimo esempio per le banche italiane.






Fonte: Roberto Venturini

Nessun commento:

Posta un commento