domenica 26 settembre 2010

bosch

Oggi faccio un gentile omaggio al mio prof e consigliere preferito, postando un suo articolo dal blog Ilas.




"Forse non è proprio il massimo a vederla con gli occhi dell’animalista ma questa “demo” chiarisce perfettamente il senso del messaggio: l’avvitatore Bosch è rapido, pratico ed efficace.
L’immagine non lascia dubbi e non c’è bisogno di aggiungere un fiato, infatti non c’è head line e non c’è body copy. Solo una brevissima battuta sulla rapidità dell’attrezzo, più veloce della mano umana. Essenziale è un termine abusato, però questo annuncio pubblicitario lo è davvero.
Il layout, nella sua semplicità è tradizionale e molto bel composto, grandi spazi liberi -il piano il legno chiaro- concentrano l’attenzione di chi guarda sul “fatto”. Una specie di triangolo che ha come vertice l’insetto “fissato” e ai due angoli di base il prodotto a sinistra e il logo Bosch a destra.
Quanta modestia e quanta implacabile sostanza."

Cliente: Robert Bosch GmbH
Agenzia: Serviceplan Munich/Hamburg
Art director: Kathrin Seupel
Direttore creativo: Sascha Hanke, Timm Hanebeck, Wolf Heumann
Fotografo: Annika Rose, Amdreas Mock


Fonte: Tonino Risuleo

Nessun commento:

Posta un commento