mercoledì 14 luglio 2010

mulino bianco su facebook

L'utilizzo dei social network per i grandi brand non può essere evitato. Mulino Bianco, marchio storico italiano, costruito su valori tradizionali come la famiglia, la qualità, la storia, la natura, ha scelto di comunicare questi valori, non solo sui media classici, ma anche su quelli oggi definiti non convenzionali.
Le potenzialità dei social network permettono di creare partecipazione, conversazione e coinvolgimento, per questoMulino Bianco ha messo a disposizione dei suoi fan, dei curiosi e di tutti i consumatori uno spazio online in cui proporre, discutere e votare le loro idee, sui prodotti della Mulino. Un contest che si chiama "Il mulino che vorrei".
Gli utenti come possono partecipare?
Possono proporre un'idea, votare le idee degli altri, oppure semplicemente commentare.
Su 2167 idee, due sono in fase di realizzazione: il Palicao e Il Soldino.
Ogni passaggio del percorso di valutazione e realizzazione di queste due idee è stato raccontato, seguito e commentato dentro la community, con grande attenzione e partecipazione.
Tutto ovviamente può essere condiviso sui principali siti di social networking, in primis Facebook attraverso Facebook Connect.
Il premio per il vincitore, è l'invito partecipare all'evento di presentazione del prodotto realizzato.

Iniziativa tutta italiana, con ottimi risultati.

Fonte: drwho

Nessun commento:

Posta un commento